Carta dei valori
La Carta dei Valori è un documento che rappresenta, da un lato la Carta Costituzionale di riferimento; dall’altro, la Carta di orientamento per l’azione delle realtà federate.
La Carta dei Valori è, dunque, al tempo stesso fondamento e meta. Esprime i valori sui quali si fonda l’azione delle Associazioni, la loro strategia e la loro prassi; racchiude le regole di comportamento e rappresenta gli impegni della categoria.
La Carta dei Valori riassume le motivazioni fondamentali dell’impegno federativo prodigato prioritariamente a svolgere una funzione di primo piano nel mondo TIC – Testing, Inspection e Certification.
ASSOTIC
La Carta dei Valori, prima di essere scritta, prende vita dalla coerenza dei codici etici delle Associazioni federate e trasmette principi di correttezza, trasparenze e professionalità.
Attraverso la Carta dei Valori, si intende costruire l’operatività della Federazione, elemento comune cui i Federati sono chiamati a tutelare e preservare, attraverso i propri comportamenti e risorse, la rispettabilità e l’immagine della Federazione nonché l’integrità del suo patrimonio economico e professionale.
L’importanza del lavoro federativo è un irrinunciabile contributo alle attività TIC.