GIS 2025: Giornate Italiane del Sollevamento e dei Trasporti Eccezionali

Anche quest’anno ASSOTIC partecipa con il proprio patrocinio al GIS 2025 – Giornate Italiane del Sollevamento e dei Trasporti Eccezionali 2025, che si terrà a Piacenza dal 25 al 27 settembre 2025.

Il GIS 2025, giunto alla sua decima edizione, è la più grande fiera a livello europeo dedicata agli utilizzatori di macchine e attrezzature per il sollevamento, la movimentazione industriale e portuale e il trasporto pesante.

Oltre ad un’ampia parte espositiva, durante il GIS si svolgeranno numerosi convegni altamente specialistici con relatori di rilevanza anche internazionale, che aggiorneranno i partecipanti sugli ultimi sviluppi tecnologici e normativi del settore.

Tra gli eventi di interesse per i Soggetti Abilitati privati ad effettuare le verifiche periodiche delle attrezzature di lavoro ai sensi dell’Art.71 del D.lgs. 81/2008 e del D.M. 11/04/2011, segnaliamo il convegno organizzato da INAIL.

Giovedì 25 Settembre 2025, dalle ore 14.30 alle ore 17.30, si terrà il Convegno INAIL “LE RESPONSABILITÀ NELLA GESTIONE DI UN APPARECCHIO DI SOLLEVAMENTO: COMPITI E SOGGETTI COINVOLTI”.

In allegato il biglietto in formato elettronico con il quale ASSOTIC invita tutti gli interessati a visitare gratuitamente la mostra piacentina, partecipando ai numerosi convegni che si terranno durante i 3 giorni di apertura.

Per visitare il GIS 2025 è possibile registrarsi gratuitamente e stampare il badge individuale, che consentirà l’accesso al quartiere fieristico, attraverso il seguente link: Partecipa a GIS EXPO

Anche la partecipazione ai convegni è gratuita previa registrazione e può essere effettuata dal seguente link: Le conferenze – GISEXPO

Per ulteriori informazioni consultare il sito www.gisexpo.it.