Nasce ufficialmente la Global Accreditation Cooperation Incorporated
Dal 1° gennaio 2026, Global Accreditation Cooperation Incorporated è l’unica organizzazione internazionale a garantire l’affidabilità dei laboratori e degli organismi di certificazione, ispezione e verifica in tutto il mondo, unificando i ruoli dell’International Accreditation Forum (IAF) e dell’International Laboratory Accreditation Cooperation (ILAC).
In allegato è disponibile il comunicato stampa con tutte le informazioni sulla nascita ufficiale della Global Accreditation Cooperation Incorporated.
Il sito web temporaneo di Global Accreditation Cooperation Incorporated è disponibile all’indirizzo www.globalaccreditationcooperationincorporated.org. Una volta resi noti l’acronimo e il logo ufficiali, presumibilmente ad aprile 2026, il sito web verrà ampliato e l’URL verrà aggiornato.
Le notizie di Global Accreditation Cooperation Incorporated saranno disponibili sul sito web sopra indicato, nella newsletter e sui canali social dopo il rilascio dell’acronimo e del logo ufficiali.
ASSOTIC è Membro Stakeholder della Global Accreditation Cooperation Incorporated e svolge un ruolo attivo nel rappresentare i laboratori e gli organismi italiani nell’ambito della nuova organizzazione internazionale che deciderà il futuro del sistema della valutazione della conformità a livello globale.
Press Release Global Accreditation Cooperation Incorporated – 1 January 2026















