EUROLAB Special Briefing on Climate Neutrality Claims

EUROLAB ha pubblicato lo Special Briefing “European and international initiatives to regulate climate neutrality claims”.

Alla fine di marzo 2023, la Commissione europea ha pubblicato una serie di proposte di direttive per aiutare a perseguire l’obiettivo del Green Deal europeo del consumo sostenibile, al fine di consentire ai consumatori di prendere decisioni di acquisto consapevoli e di affrontare le false dichiarazioni ambientali.

Il documento pubblicato da EUROLAB esamina i dettagli di questo pacchetto di proposte, evidenziando l’effetto sui consumatori, sugli Stati membri e sugli Organismi accreditati che fungeranno da verificatori per i requisiti della Proposed Green Claims Directive.

Lo Special Briefing si conclude con alcune brevi osservazioni sullo standard ISO/DIS 14068, attualmente in fase di sviluppo per guidare le aziende, le autorità locali e le istituzioni finanziarie a raggiungere e comprovare le dichiarazioni di neutralità del carbonio.

Per saperne di più e accedere al briefing, scrivi a info@assotic.it. Tutti gli special briefing e i documenti di approfondimento pubblicati da EUROLAB sono sempre disponibili nell’area riservata degli associati ASSOTIC.