CONVEGNO “L’INFRASTRUTTURA PER LA QUALITÀ AL SERVIZIO DELL’INNOVAZIONE SOSTENIBILE” – 24 FEBBRAIO 2023

ASSOTIC, in collaborazione con Accredia, partecipa alla 17° edizione della fiera Automation & Testing dedicata a Innovazione, Tecnologie, Affidabilità e Competenze 4.0.

Le norme e gli standard svolgono un ruolo cruciale nei processi di innovazione creando le regole del gioco e le connessioni con le catene globali del valore. Il tessuto industriale italiano ha un ruolo importante nel sistema dell’innovazione con una grande capacità di proiezione internazionale, tuttavia il passaggio alle tecnologie digitali e sostenibili crea una sfida sistemica alla posizione di leadership del Paese in molti settori e richiede grande attenzione per l’ammodernamento dell’Infrastruttura per la Qualità.

Nell’incontro, a cui partecipa il Presidente di Assotic, Vincenzo Patti, le istituzioni che formano l’Infrastruttura per la Qualità (metrologia, normazione, valutazione della conformità e accreditamento) dialogano e si confrontano con le imprese che operano nei settori automotive, aerospazio e del controllo di processo, dove la misura e il controllo sono cruciali per garantire la qualità, la conformità dei prodotti e la sostenibilità dei processi.

In allegato è disponibile il programma dell’evento si terrà in presenza Venerdì 24 Febbraio 2023, alle ore 10.30, presso la Fiera A&T – Automation & Testing.

Registrati come visitatore attraverso il modulo online Iscrizione Visitatori e prenotati all’evento visitando la sezione Programma/Convegni.

Programmi-con-descrizione-AT-24-febbraio-2023